Dove Siamo

Nel 2014 mi sono trasferito con la mia famiglia a Malta ed è stato il momento in cui il progetto di teleriabilitazione già iniziato già 10 anni prima, ha iniziato la sua forte accelerazione. Quando vivevo a Roma, molti dei pazienti seguiti a distanza, li vedevo periodicamente presso la mia struttura che è il Centro Fisioterapia Roma, ma dopo il mio trasferimento è stato naturale dover potenziare tutti i sistemi di teleriabilitazione sviluppati fino a quel momento e offrire il servizio totalmente da remoto. Dallo stesso anno sono ho assunto la posizione di direttore all’interno di Stroke Therapy Revolution Ltd che si occupa di erogare servizi di teleriabilitazione per pazienti colpiti da ictus e di formazione per i professionisti della riabilitazione. Allo stato attuale la nostra organizzazione conta del lavoro di venti collaboratori ed eroga servizi di teleriabilitazione in più di 30 paesi nel mondo. Il telelavoro all’interno dell’azienda fa parte della nostra filosofia, infatti, ho sempre pensato che se un’organizzazione come la nostra che non fosse in grado di poter gestire i processi ed i sistemi erogati da remoto non avrebbe mai potuto poter gestire i programmi di riabilitazione dei propri pazienti a distanza. Inoltre per molti anni mi sono recato al posto di lavoro come pendolare, mettendomi in macchina la mattina ancora prima che sorgesse il sole per evitare il traffico per poi rincasare dopo il tramonto per lo stesso motivo, riversando nell’ambiente tonnellate di Co2 e spendendo molto del mio tempo, in coda nel traffico o in attesa della luce verde del semaforo. Si tratta di un modello lavorativo che non riuscivo più ad accettare e probabilmente è stato proprio durante le attese interminabili che la luce del semaforo diventasse verde che ho iniziato a pianificare un modello organizzativo totalmente diverso. Per questo ogni membro di Stroke Therapy Revolution lavora nella propria casa e nella foto all’inizio di questa pagina ci sono proprio io ritratto nell’ordine del mio ufficio da casa. Nelle pagine istituzionali di ogni azienda che si rispetti ci deve essere quella relativa al Dove Siamo con l’aspettativa di trovare un edificio, una sede, un centro fisico, mentre nel nostro caso l’intera azienda è dislocata, perchè ogni collaboratore lavora da casa propria. La nostra sede legale è in:

Saint Mary Street Promenade Court 13 1/C Marsalforn MFN1341 Malta

Indirizzo nel quale vivo e allo stesso tempo dirigo ogni giorno le operazioni dell’organizzazione.

i servizi di teleriabilitazione comprendono visite online, riunioni di gruppo tra pazienti e la gestione degli esercizi tramite analisi dei video postati nel gruppo privato di Facebook Resilients, per una descrizione dettagliata del nostro programma puoi visitare questa pagina.

Mentre la formazione in ambito neurocognitivo dei professionisti della riabilitazione è sviluppata da Neurocognitive Academy, un ramo dell’organizzazione che si occupa esclusivamente dell’insegnamento a distanza della riabilitazione neurocognitiva attraverso video-lezioni, riunioni tra allievi e docenti e tramite il monte di ore previsto di praticantato proprio svolto nel ramo clinico di Stroke Therapy Revolution con i pazienti seguiti a distanza. Per una visione più ampia del programma di studio e il percorso didattico dell’accademia puoi visitare questo sito.

Per contattarci puoi usare la nostra email valeriosarmati@gmail.com