RESILIENTS PROGRAMMA DI RIABILITAZIONE A DISTANZA

ResilientS è il programma di riabilitazione a distanza per il recupero post ictus gestito dal Dott. Valerio Sarmati e dalla sua equipe.

Il programma di riabilitazione è realizzato a distanza tramite visite e riunioni online con gli specialisti e gli altri pazienti della comunità ResilientS. Ogni paziente riceve un programma di esercizi personalizzato e viene seguito costantemente dagli specialisti di Stroke Therapy Revolution.

ISCRIZIONI CHIUSE - RIAPRIRANNO DOPO LA CONFERENZA DEL 20 MAGGIO

SAMSUNG CSC

Il programma di riabilitazione Resilients è il frutto di vent’anni di ricerca e sviluppo da parte del Dott. Valerio Sarmati e della sua equipe Nell’ambito della riabilitazione post ictus e della Tele-riabilitazione.

Il Dott. Sarmati insegna Riabilitazione Neurotraumatologica al corso di Laurea in Fisioterapia della Sapienza presso il polo del San Filippo Neri.Professore a contratto presso il Master di Neuroriabilitazione della Sapienza di Roma.

Esperto e appassionato della Teoria Neurocognitiva della Riabilitazione secondo Carlo Perfetti di cui è stato allievo.

Attualmente è direttore di Neurocognitive Academy, istituto di formazione a distanza per professionisti della riabilitazione e direttore di Stroke Therapy Revolution, organizzazione che si occupa di teleriabilitazione in tutto il mondo.

“Ci occupiamo di riabilitazione a distanza dal 2004, quando internet non era ancora così diffuso e non esistevano gli smartphone, finalmente con le tecnologie di oggi l’unico limite siamo noi stessi” Valerio Sarmati

ISCRIZIONI CHIUSE - RIAPRIRANNO DOPO LA CONFERENZA DEL 20 MAGGIO

RIUNIONI

Sono 3 incontri mensili dove il professionista ha l’occasione di guidare il suo gruppo di pazienti verso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Ogni mese il paziente è coinvolto in diversi incontri per prepararsi al recupero della presa, del cammino e del linguaggio. Queste riunioni sono il punto di forza del programma che mette al centro il paziente come protagonista del processo di recupero e non come attore passivo degli esercizi erogati dall’esterno.

RIUNIONI INDIVIDUALI

SEDUTA INDIVIDUALE

Con il programma di riabilitazione ResilientS, il paziente ha la possibilità di ricevere una seduta on-line individuale con il professionista. In questa seduta il professionista è in grado di creare un programma personalizzato di esercizi, guidare il paziente, familiare o terapista sulla corretta esecuzione degli stessi.

CORSO RESILIENTS

CORSO RESILIENTS

Nessuno è preparato ad affrontare uno sconvolgimento come quello causato dall’ictus, sia il familiare che il paziente si trovano a far fronte ad un evento inatteso. Per questo chi entra nel programma ResilientS ha accesso ad una serie di contenuti e lezioni che hanno lo scopo di “centrare” il paziente ed i familiari per guidarli ad una gestione più consapevole ed efficace del recupero.

COUNSELING

COUNSELING

L’ictus è un evento inaspettato che richiede l’aiuto di professionisti in grado di facilitare il processo di consapevolizza. Imparare a conoscere le proprie emozioni è fondamentale per gestire i nostri comportamenti e guidarli verso un migliore approccio al recupero.

RESILIENTS LA COMUNITÀ

COMMUNITY

Il recupero è un processo ecologico, che non investe il singolo individuo ma tutta la comunità in cui è inserito. Per questo la nostra attenzione al coinvolgimento dei familiari, dei pazienti e dei professionisti, perché tutti insieme danno vita a una comunità che favorisce il recupero dei singoli.

VIDEOTECA ESERCIZI NEUROCOGNITIVI

VIDEOTECA

La community ogni giorno produce decine di video di esercizi di riabilitazione neurocognitiva dando vita alla libreria di esercizi per il recupero da ictus più estesa del mondo.

ISCRIZIONI CHIUSE - RIAPRIRANNO DOPO LA CONFERENZA DEL 20 MAGGIO

L'ABBONAMENTO MENSILE INCLUDE

  • 1 seduta personalizzata al mese con il professionista della riabilitazione 
  • Correzione dei video pubblicati sul gruppo 
  • Accesso al corso ResilientS
  • Accesso alla riunione mensile di gruppo per recupero della presa 
  • Accesso alla riunione mensile di gruppo per recupero del cammino 
  • Accesso a 2 sedute di Counseling di gruppo 
  • Se il paziente è afasico, accesso anche alla riunione mensile di gruppo sull’Afasia 
  • Accesso ai gruppi di Facebook delle riunioni