Jan
05
Ero ansioso di pubblicare InteraMente perchè in questo libro ho condensato tutto quello che vorrei raccontare a un paziente un familiare e a un collega appena incontrati. Dal giorno della pubblicazione però la stessa ansia mi ha accompagnato nel sapere cosa i lettori pensassero del mio lavoro. Le prime recensioni sono state molto generose e utili per me per capire i punti di forza e i punti deboli dei contenuti e della forma del libro, ma cosa più importante vedere il tempo e la dedizione con cui voi lettori avete partecipato con le vostre recensioni, ha suscitato in me un senso di gratitudine che volevo in qualche modo dimostrarvi. Visto che Amazon non permette di dare risposte alle recensioni degli utenti, ho deciso di trasferirle tutte qui nel mio sito e risponderle una ad una, belle e brutte. Se hai letto il libro e vuoi scrivere una recensione qui trovi il link della pagina del libro.
Car@ collega, per chi ha conosciuto Perfetti, sono certo, che leggere alcune parti del libro siano un tuffo al cuore, come lo sono state per me scriverle. Invidio il tuo aver vissuto l’epoca degli anni ’90 di Schio, come invidio quelli ancora precedenti di Calambrone, mi sarebbe piaciuto viverli tutti quei momenti.
Un libro interessante per studenti, professionisti e pazienti. Un’ispirazione importante per approfondire l’ETC.
…come vorrei che il mondo dei pazienti e dei familiari fosse popolato di persone sensibili e carine come Marianna …
Un testo affascinante, ricco di informazioni sui personaggi, sulle loro scoperte e sull’evoluzione delle neuroscienze, scritto in un modo che lo rende chiaro per chiunque oltre che piacevole e avvincente come un romanzo.
Da paziente, mi sono spesso riconosciuto, immedesimato e commosso nelle storie di altri pazienti. I loro risultati mi hanno fatto sentire inadeguato a volte, ma anche ispirato a proseguire il lavoro con più energia e determinazione usando gli incredibili strumenti neurocognitivi descritti nel libro.
Credo che sarà utilissimo per tantissimi professionisti, pazienti e familiari capire quanto i successi individuali dipendano da quelli dell’intero ecosistema, e viceversa.
Per quello che vale il mio parere: sono molto selettivo in quello che leggo e se un libro non mi prende lo mollo senza problemi e senza rimpianti. Questo libro l’ho letto INTERAMENTE tutto d’un fiato.