RIABILITAZIONE POST ICTUS

Un ictus colpisce il cervello, non i muscoli. Per questo la riabilitazione deve considerare nei propri esercizi tutte le funzioni cerebrali che permettono il movimento
Interamente

Alla scoperta del cervello nel recupero post Ictus

Il libro scritto da Valerio Sarmati per orientarsi nel mondo dell’ictus cerebrale e della riabilitazione. Libro destinato ai pazienti e ai familiari, ma anche ai professionisti della riabilitazione.

Vai al Libro
DIRETTA PER PAZIENTI E FAMILIARI

ART THERAPY

Diretta Facebook con il team di Stroke Therapy Revolution dove verrà raccontata l’esperienza diretta del laboratorio di Arte Terapia con i pazienti in cura nel programma. Impiegare l’arte nel recupero va ben oltre all’idea di intrattenere il paziente durante le sue lunghe giornate, significa liberare potenzialità inespresse e conciliare la persona con le proprie emozioni, quelle necessarie per il recupero.

Guarda la registrazione
II CONGRESSO INTERNAZIONALE RIABILITAZIONE NEUROCOGNITIVA

NEUROCOGNITIVE ACADEMY

11 e 12 Dicembre 2021 II° Congresso Internazionale di Riabilitazione Neurocognitiva organizzato da Neurocognitive Academy. Valerio Sarmati e Sergio Vinciguerra saranno i moderatori dell’evento che vedrà susseguirsi relatori di grande importanza per il mondo della neurocognitiva secondo Perfetti. Alfonso Maurizio Iacono ed Elena Gagliasso tra gli esperti che tratteranno il tema dei Corpi, Neil Harbisson il primo Cyborg riconosciuto, Bastogi e Papiro offriranno la prospettiva artistica dei corpi, Samsa Gregor testimone del ruolo del corpo dal punto di vista del paziente e Bartoli  mostrerà l’evoluzione del corpo nella cultura dell’animazione. Un evento straordinario da non perdere.

Registrati